Attività

Lean manufacturing e industria 4.0

Metodologia di lavoro

 

L’attività di Fiba srl si ispira ai principi applicativi dell’industria 4.0 e della lean manufacturing. In tal senso Fiba srl punta a diventare una smart factory, ovvero una realtà capace di creare sinergie e flussi di interscambio tra tutti gli elementi, quali operatori, macchinari, strumenti, in modo da rendere fluide le varie attività che concorrono alla realizzazione del prodotto finito.

Il tutto supportato da sistemi informatici in grado di integrare ogni singola fase del ciclo di lavoro e rendere performante sotto il profilo logistico e organizzativo il rapporto con i clienti ed i fornitori.

 

Lavorazioni effettuate

 

Presso i centri di lavoro vengono eseguite lavorazioni quali fresature, forature, filettature, e lamature; mentre i torni, oltre all’attività di tornitura, eseguono forature, filettature, zigrinature e godronature. Ogni lavorazione è applicabile a qualunque tipo di materiale, metallico o plastico che sia.

processo di lavoro di FIBA: control, define, measure, analyze, improve

Particolari meccanici su disegno del cliente

 

Nel corso degli anni, Fiba srl ha realizzato una gamma di particolari meccanici e semilavorati estremamente variegata, andando a coprire settori produttivi molto diversificati.

Le tipologie di semilavorati richieste vengono realizzate seguendo scrupolosamente il progetto fornito. Fiba Srl assicura la massima precisione e l’altissima qualità realizzativa nel rispetto delle esigenze del committente.

Grazie alla consolidata conoscenza dei materiali e delle lavorazioni, Fiba Srl è in grado di supportare il cliente anche nella fase di progettazione al fine di adottare sempre le soluzioni più adeguate ed efficaci.