Flange

realizzazione flange su misura da progetto

La flangia è un elemento molto importante nell’ambito delle costruzioni meccaniche, sia per utilizzo ferroviario che per applicazioni diverse. Il suo scopo è quello di aumentare la resistenza dell’elemento sul quale viene realizzata, e consentire un più semplice fissaggio (con conseguente trasferimento della forza di contatto con un oggetto diverso).
In ambito ferrotranviario la flangia piana trova la sua applicazione nel gestire i movimenti di una macchina, come nel caso delle flange in acciaio costruite sulle ruote ferroviarie che permettono di evitare a queste ultime di spostarsi dal loro alloggio sui binari.
Le flange ovviamente possono essere realizzate da Fiba nelle varie declinazioni esistenti a seconda delle esigenze, dalla flangia filettata alle altrettanto comuni flange girevoli, necessarie per determinate tipologie di applicazioni meccaniche. Fiba Srl utilizza macchinari di ultima generazione per la realizzazione di questo tipo di supporti ma anche elementi correlati come le guarnizioni per flange e i bulloni per flange.

Altre lavorazioni di precisione e componenti realizzate da Fiba Srl: Staffe e Scarpe Fermacarro, Perni, AlberiCoperchi, Anelli, Piastre, Ruote dentate, Ingranaggi, Pignoni, Manicotti, Forcelle, Supporti, Mozzo, Corpi, Crociere, Giranti.